Impara a scrivere un'e-mail in inglese. PASSO DOPO PASSO
In un mondo sempre più globalizzato, non è così strano trovarsi nella situazione di scrivere un’e-mail in inglese. Che sia formale o informale (per fare domanda per un lavoro all’estero o per scrivere a un amico, ad esempio), sapere come farlo correttamente è una competenza inglese di base.
Inoltre, come già sai, scrivere un’e-mail è una delle lezioni più comuni in qualsiasi corso di inglese e qualcosa che dovrai fare se vuoi lavorare in questa lingua u ottieni una laurea ufficiale in inglese .
Sì, puoi!
Come scrivere un’e-mail in inglese.
Anche se scrivere un’e-mail in inglese può sembrare un gioco da ragazzi, non è così semplice. Devi tenere conto di una struttura, a chi ti rivolgi o cosa dirai. Sai già che l’obiettivo di un’e-mail è che il destinatario comprenda perfettamente il messaggio che vuoi trasmettere in modo breve e conciso.
CONSIGLIO: prima di iniziare a scrivere, organizzare le informazioni dell’e-mail con un piccolo schema. È importante limitarti a un’idea per paragrafo e non cercare di utilizzare frasi troppo complesse.
Fai attenzione agli allegati! Nel caso in cui sia necessario includere un file nella tua email, è un’ottima idea abituarsi ad allegarlo dall’inizio, per essere sicuro di non dimenticarlo.
Per scrivere un’email in Inglese, lo divideremo in quattro parti: soggetto, saluto, corpo e conclusione o addio.
1. OGGETTO
L’oggetto di qualsiasi email deve essere diretto, conciso e formale. L’obiettivo è che il destinatario capisca rapidamente il motivo per cui gli stai inviando l’e-mail. E’ un primo contatto? Magari una lettera di motivazione? Stai chiedendo informazioni su qualcosa? Ricorda che l’oggetto deve contenere un massimo di 8 parole
Un consiglio molto utile! Scrivi prima tutto il contenuto dell’email e poi seleziona le parole chiave. Pronto! Hai già la tua questione.
2. SALUTO
Il saluto dipenderà da se, quando scrivi la tua email in inglese, lo fai in tono formale o informale. Se si tratta di una persona con cui parli abitualmente puoi utilizzare la forma: “Cara Alice” o “Ciao Alice”. Se invece si tratta di un’e-mail informale, possiamo saltare il saluto e utilizzare una domanda di cortesia del tipo: “Come stai Peter?” o «Spero che tu stia bene».
SUGGERIMENTO: se intendi inviare più messaggi con la stessa persona, puoi iniziare sempre con lo stesso saluto</strong > come «Ciao ancora Peter» e mantieni la continuità.
Tuttavia, quando il destinatario è una persona che non conosci, come quando invii il tuo curriculum al responsabile delle risorse umane di un’azienda, ci sono molte modi più formali e appropriati per esprimersi: “A chi può interessare” che significa (a chi può interessare). Se conosci il cognome della persona a cui ti rivolgi, usa «Mr. Johnson” o “Ms. Johnson.»
TRUCCO: una volta che hanno risposto all’email, guarda la firma in modo da poter utilizzare una delle frasi sopra .
3. BODY
Nel corpo del testo della tua email in inglese, dovrai presentarti e spiegare il motivodella tua email. Ti lasciamo qui alcune frasi comuni che possono aiutarti ad esprimerti correttamente a seconda del motivo per cui scrivi:
Per una risposta:
- Scrivo in risposta alla tua email riguardante il tuo… (scrivo in riferimento a…)
- Seguo la tua email da… …)
- Grazie per il tuo aiuto… (Grazie per il tuo aiuto…)
Per un primo contatto:
- Ti contatto per…
- Il tuo nome mi è stato dato da…
Per un messaggio informativo:
- Scrivo per informarvi che… (scrivo per informarvi che…)
- Sono felice di informarvi che … )
Per richiedere informazioni:
- Desidero avere maggiori informazioni su… (desidero ricevere informazioni su…)
Vorrei…
NOTA: le contrazioni non vengono solitamente utilizzate negli scritti formali.</ p>< p>Ricorda che, quando scrivi la tua email in inglese, nel corpo è importante che tu usi paragrafi, quindi sarà organizzato visivamente. Alcuni dei connettori più comuni che puoi utilizzare sono:
- Inoltre: inoltre, inoltre, in aggiunta…
- Sebbene/ Tuttavia: sebbene, tuttavia, comunque …
- D’altra parte: D’altra parte.
- Por dunque: Pertanto.
- Di conseguenza/ di conseguenza: di conseguenza, come una conseguenza…
Quando scrivi un’e-mail cerca di utilizzare vocabolario semplice e frasi brevi. Tieni presente che gli acronimi e le abbreviazioni sono spesso utilizzati maggiormente nelle e-mail informali. Ricorda, non tradurre mai parola per parola, il risultato di solito è sbagliato.
4. ADDIO
Finalmente l’addio. Per dire addio alle nostre email in inglese ci sono tante frasi molto utili e facili da imparare. Ad esempio:
- Grazie per l’attenzione
- Grazie per il tuo aiuto
- Non vedo l’ora di sentire la tua risposta (aspetto la tua risposta)
- Cordiali saluti (Un cordiale saluto)
- Grazie in anticipo (attendo vostre notizie)
- Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi < /li>
- Fammi sapere se hai bisogno di qualcos’altro
Ora tocca a te!
Uffa, ci è voluto un po’ , ma ora abbiamo la nostra email in inglese completa e pronta per essere inviata (YAS!).
Ora tocca a te. Se ti è piaciuto il nostro post e pensi che ti abbia aiutato MOLTO a imparare a scrivere un’e-mail in inglese, lasciaci un commento e condividilo sui tuoi social network! Ci renderai molto felici.
Anche se vuoi davvero imparare a scrivere email formali e testi professionali in inglese, il modo migliore per farlo è iscriverti ORA al nostro Corsi di inglese per adulti abbiamo opzioni per tutti.
Non perdere l’opportunità di imparare l’inglese con noi!
Ci vediamo molto presto, nel prossimo post.
Let’s Vibe!